VILLETTA PANORAMICA A BIRGI CON VISTA SULLE ISOLE EGADI

220.000 €
100 m²
Superficie
5
Locali
2
Camere
2
Bagni
in vendita
villa
Marsala [Birgi]
Descrizione
La Pronto Casa Immobiliare è lieta di proporre in vendita, con Incarico in Esclusiva, una splendida proprietà situata a Birgi, una delle località più affascinanti, ricche di cultura e in fortissima espansione turistica del territorio.

Questa soluzione è l'ideale sia come residenza principale per chi ama la tranquillità e la natura, sia come investimento immobiliare ad altissimo rendimento per il circuito degli affitti turistici.

La proprietà si estende su una superficie di circa 100 Mq. disposti su due elevazioni, caratterizzati da un'ottima distribuzione degli spazi e da un'area esterna di pertinenza totalmente indipendente.

• Piano Terra (Zona Giorno): Ingresso su un'ampia e luminosa cucina/soggiorno (open space), un bagno moderno dotato di doccia e un comodo ripostiglio.
• Primo Piano (Zona Notte): Da una comoda scala, si accede a una spaziosa camera matrimoniale, una accogliente cameretta e un secondo bagno di servizio.
• Il Terrazzo Panoramico: Dal primo piano, tramite una scala interna, si accede in maniera totalmente indipendente a un meraviglioso terrazzo sovrastante. Da qui si gode di una vista mozzafiato a 180° sulle Isole Egadi e sulle saline, lo scenario perfetto per tramonti indimenticabili.

LA ZONA, TRA STORIA, CULTURA E NATURA

L'immobile sorge in una posizione strategica e panoramica a Birgi. Ci troviamo nel cuore di un'area che sposa perfettamente la quiete della campagna siciliana con la vicinanza al mare e ai principali nodi logistici (l'aeroporto di Vincenzo Florio di Trapani-Birgi dista pochissimi minuti).

La zona è intrisa di storia, a due passi si trova l'isola di Mozia, antico avamposto fenicio, e la celebre Riserva Naturale Orientata delle Isole dello Stagnone, famosa in tutto il mondo per i suoi mulini a vento e le vasche di evaporazione del sale che regalano colori unici al mondo, specialmente all'ora del tramonto.

IL PARADISO MONDIALE DEL KITESURF

Birgi e lo Stagnone sono universalmente riconosciuti come la mecca europea del Kitesurf.

Perché questa zona attira migliaia di turisti ogni anno?
La conformazione della laguna dello Stagnone offre acque piatte, fondali bassi e, soprattutto, una costanza di vento (grazie al maestrale e allo scirocco) per oltre 300 giorni all'anno.

Queste condizioni uniche attirano appassionati, professionisti e scuole di Kite da ogni angolo del globo da primavera a autunno inoltrato. La presenza di numerose "Kite Zones", scuole certificate, locali e lidi attrezzati rende l'area vivace, cosmopolita e ad altissima richiesta turistica. Comprare un immobile qui significa investire in una delle destinazioni sportive più resilienti e in crescita d'Europa.
Caratteristiche principali
Codice:
2066
Città:
Marsala (Birgi)
Categoria:
Villa
Locali:
5
Camere:
2
Bagni:
2
Mq:
100
Posti auto:
2
Balconi:
2
Terrazzi:
1
Anno:
2023
Classe energetica:
C
Stato Immobile:
Nuovo
Grado:
Signorile
Posizione:
Mare
Panorama:
Vista Mare
Orientamento:
Sud
Lati Liberi:
2
Giardino:
Privato
Arredi:
Arredato
Tipo Soggiorno:
Doppio
Tipo Cucina:
Abitabile
Riscaldamento:
Autonomo
Tipo Riscaldam.:
Pompa di Calore
Tipo Impianto:
Altro
Fonte Energetica:
Elettrico
Acqua Calda:
Autonoma
Raffrescamento:
No
Infissi:
Alluminio
Serramenti:
Nuovo
Persiana:
Tapparella Metallo
Pavim. Giorno:
Ceramica
Pavim. Notte:
Ceramica
Pavim. Cucina:
Ceramica
Pavim. Bagno:
Ceramica
Accesso Disabili:
No
Impianto d’irrigazione:
Si
Accessori
Aria Condizionata
Cancello Elettrico
Doppi Vetri
Doppio ingresso
Ingresso indipendente
Lavanderia
Passaggio Automobilistico
Passaggio Pedonale
Ripostiglio
Tripli Vetri
Veranda
Cookie preference